DSC_0084.JPG

L’Azienda di famiglia Apostoli nasce ufficialmente nel 1980, dall’esperienza pluridecennale acquisita nelle lavorazioni meccaniche, nella piccola officina sotto casa.


Nel 1981 viene acquistato il primo tornio a CN, nel 1985 il secondo e, nello stesso anno, l’azienda si trasferisce nella zona artigianale di Molinetto di Mazzano dove risiede tutt’ora in un capannone di 1000 quadri con area produttiva e magazzino climatizzati.


Negli anni a seguire l’azienda cresce e si consolida grazie al lavoro fornito ai clienti storici  e grazie al  passaggio della guida della ditta alla nuova generazione dei figli, affiancati dalla collaborazione di dipendenti volenterosi e competenti.
Alle tradizionali lavorazioni di tornitura con la quale l’azienda era nata si affiancano operazioni più complesse grazie all’impiego di nuove tecnologie e tipologie di macchine utensili


Nel 2006 l’Azienda implementa il sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, a seguire si crea nel 2007 la nuova sala metrologica interna completata dall’acquisto di una macchina di misura a coordinate automatica (oltre ad una completa gamma di strumenti e tamponi per il controllo di ogni lavorazione in corso).


Tutt’oggi la T.I.M.A.S. è apprezzata dai suoi clienti per gli elevati standard di qualità del prodotto e servizio offerti, per la serietà e rispetto delle tempistiche.
I nostri Clienti operano nel settore automotive, componentistica pneumatica e oleodinamica, nautica, con materiali che spaziano dall’alluminio pressofuso o estruso, all’acciaio inox, ghisa,ottone ed ai materiali plastici.
Vengono lavorati lotti indicativamente dai 50 a 10.000 pezzi al mese, in funzione delle esigenze del Cliente.